FASE FINALE IMUN 2021 – MENZIONE D’ONORE AGLI ALUNNI DELL’IC VANNI

da | Mag 18, 2021 | docenti, genitori, News, slides | 0 commenti

IMUN 2021

Con la consueta cerimonia per le premiazioni e i saluti, si è conclusa mercoledì 12 maggio la fase finale dell’IMUN Middle School 2021, simulazione dei lavori delle Nazioni Unite, un’inedita edizione online a causa della nota emergenza Covid, ma non per questo meno trascinante e coinvolgente. Tre giorni intensi in cui gli studenti di moltissimi Istituti Comprensivi italiani, Junior Delegates dei Paesi a loro assegnati dall’agenzia United Network che cura il progetto, si sono calati nei panni dei veri rappresentanti delle Nazioni Unite e hanno lavorato ad una risoluzione condivisa sull’emergenza climatica, che è stata votata ed approvata in assemblea plenaria. Il tutto con un rigoroso dress code e totalmente in lingua inglese, esercitando anche l’inglese diplomatico appreso nelle sei ore di training course con gli esperti di United Network. IMUN è un progetto prestigioso a cui l’IC Vanni, unico Istituto Comprensivo a Viterbo, partecipa da anni collezionando sempre lusinghieri risultati. E non ci siamo smentiti neanche in versione online: la nostra Gaia Della Torre, Junior Delegate of China, ha infatti ottenuto la Menzione d’Onore che viene assegnata agli studenti migliori! Congratulazioni a lei e alle altre bravissime studentesse che hanno tenuto alta la bandiera della Vanni: Lara Ciccoli (Junior Delegate of The UK), Sofia Palazzoni (Junior Delegate of Italy) e Giulia Rizzo (Junior Delegate of Belgium). La professoressa Nicoletta Mazzuca, referente IMUN, dà appuntamento all’edizione 2022!

logoISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “PIETRO VANNI”