Erasmus+

 

La delegazione dell’IC VANNI in Spagna per Erasmus KA210 Digital Drama 

Nella settimana dall’8 al 13 Aprile si è tenuta in Spagna, a Guadalajara, nella regione della Mancha- Castilla la prima mobilità docenti del progetto Erasmus Digital Drama. I Paesi coinvolti, Spagna, Italia, Grecia e Turchia, attraverso i contributi dei docenti hanno condiviso le buone pratiche e le competenze in materia di Digital Tools 2.0, lo Story telling e il Drama. 

Gli incontri con le autorità locali e nazionali hanno avvalorato l’importanza delle politiche condivise riguardo all’Educazione, all’Inclusione e all’importanza della narrazione nella storia personale e comune. 

Le delegazioni sono state accompagnate alla scoperta delle tradizioni locali e del patrimonio storico artistico, beni fondamentali per la costruzione di un futuro condiviso per le nuove generazioni. Attraverso l’incontro con le classi della  scuola CEIP Balcon de Tajo, sono stati  condivisi le buone pratiche di accoglienza e i percorsi educativi di integrazione interculturale. 

L’Erasmus Digital Drama è stato un tempo proficuo per lo scambio e un’esperienza significativa per tutte le Scuole partecipanti.