Scuola Primaria: plesso in via A. Volta n.24.

classi a tempo antimeridiano ( 27 ore settimanali) :

Orario delle lezioni dal lunedì al giovedì ore 08.00-13.30; il venerdì ore 08.00-13.00

classi a tempo pieno tutti i giorni 08.00-16.00

E’ costituita da n. 13 classi.

Le classi a tempo pieno afferiscono all'indirizzo  Cambridge

Tutte le classi sono dotate di Lim o Monitor TouchScreen e WIFI in tutto il plesso.

La storica sede della scuola "Alessandro Volta"  è stata  recentemente ristrutturata, è dotata di :

1 laboratorio informatico mobile con 28 cromebook con carrello per ricarica;

1  laboratorio informatico della classe Apple con Ipad di ultima generazione che consente attività di continuità come previsto dal Curricolo verticale della scuola e dal nuovissimo Curricolo Digitale di cui l'I.C. vanni è già dotato.

1 laboratorio atelier della parola;

1 laboratorio  espressivo-artistico

1 laboratorio di scienze

6 aule 4.0

1 Agorà

1 mensa

1 aula di psicomotricità

1 palestra

1 lezione all'aperto

giardino, orto , percorso sensoriale green e ampi spazi all’aria aperta.

L'ampliamento dell'offerta formativa della scuola prevede moduli extracurriculari tra cui  sport  Basket)  lingue straniere ( Inglese, Francese, Spagnolo).

Nei percorsi curriculari sono previsti da sempre laboratori espressivi, di lettura, di educazione alimentare, percorsi di educazione civica per educazione alla cittadinanza attiva e alla sostenibilità, in quanto l'istituto è  aderente alle reti Scuole Plastic Free e Scuole Green .

Nella scuola è attivo un servizio pre e post scuola gestito autonomamente e privatamente da una cooperativa. Le attività si svolgono in un'aula della scuola e il rapporto è esclusivo fra famiglie e cooperativa.

Nella nostra scuola primaria la parola d'ordine è empatia, inclusione, sostenibilità e innovazione.

Recapito telefonico della sede: 0761/305870

Orario di funzionamento del plesso

A.S.2023/2024