I Plessi

Scuola dell’Infanzia: plesso “Murialdo”, Via S. Leonardo Murialdo, snc

Orario delle attività didattiche: tempo pieno, a 40 ore settimanali. Dal lunedì al venerdì ore 08.00-16.00.

La scuola ha sede in una costruzione ben ristrutturata, con ampia mensa, un salone biblioteca, un ampio giardino con giochi, un orto didattico e un'aula outdoor.

Ospita  n. 4 sezioni e sono presenti Monitor touch screen in ogni aula. Il recente  PON infanzia ha dotato la scuola di nuove strumentazioni digitali ed è attiva una Apple class con Ipad di ultima generazione in stazione mobile di ricarica, per supportare il legame con il curricolo verticale e il curricolo digitale di cui è dotato l'istituto comprensivo "Vanni".

L'offerta didattica  si arricchirà  in questo anno scolastico 2023/24 di moduli di potenziamento della Lingua Inglese con madrelingua, a sostenere il curricolo verticale con le classi ad Indirizzo Cambridge della scuola Primaria Volta e della SS1 grado "Vanni".

Le attività curriculari prevedono da sempre laboratori espressivi, di lettura, di educazione alimentare, percorsi di educazione civica per educazione alla cittadinanza attiva e alla sostenibilità, in quanto l'istituto è  aderente alle reti Scuole Plastic Free e Scuole Green .

Ogni bimbo nella nostra scuola dell'infanzia si trova da subito  in un ambiente sereno, inclusivo e fortemente  innovativo.

Recapito telefonico della sede: 0761/342935