3 GIUGNO – VISITA VIRTUALE AL MUSEO CIVICO DI VITERBO

da | Giu 1, 2021 | genitori, News, slides | 0 commenti

Successo per i percorsi museali online sperimentati dalla secondaria di I grado dell’IC “Pietro Vanni” in collaborazione con il Museo Civico di Viterbo e il Museo della Ceramica della Tuscia.

L’attività educativa museale a Scuola si è arricchita quest’anno della modalità on line, per superare le restrizioni dovute all’attuale emergenza epidemiologica e stimolare negli alunni la curiosità e la scoperta del patrimonio storico-artistico. Per questo la Scuola ha accettato l’invito della Fondazione Carivit e del Comune di Viterbo, portando virtualmente gli alunni in visita al Museo della Ceramica della Tuscia e al Museo Civico di Viterbo. Le visite virtuali interattive hanno permesso di collegarsi in diretta con la scuola, condividendo percorsi di didattica laboratoriale e video virtuali alla scoperta del museo, di tecniche artistiche e di collezioni d’arte. Grazie a questa sinergia si è potuto mantenere attivo il prezioso rapporto tra la scuola e i musei, segno di consapevolezza culturale e cittadinanza attiva.

Il prossimo appuntamento il giorno 3 giugno p.v., dalle ore 11,00 alle ore 12,00, al Museo Civico di Viterbo; gli alunni dell’IC Vanni avranno la possibilità di essere guidati da alcune loro docenti di Arte e Immagine e Italiano all’interno del  Museo Civico di Viterbo per un tour virtuale.

logoISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “PIETRO VANNI”